Tuo figlio ha difficoltà a leggere?

Come genitori è normale essere preoccupati per il futuro di tuo figlio e di come non essere bravo a leggere può impattare sulla sua carriera scolastica e lavorativa.
Il desiderio dei genitori è vedere che i loro figli imparano a leggere come gli altri.
 
Noi siamo in grado di insegnare a leggere a tutti sia in italiano che in inglese con il metodo Tattum reading, un metodo fonologico strutturato.

Il metodo inglese è doppiamente efficace: si impara a leggere imparando anche l'inglese. Questo permette anche ai ragazzi dislessici di apprendere la lingua come gli altri. 
Il metodo italiano è più indicato per i bimbi piccoli o per gli stranieri.

Chiamaci 3494300767 o scrivici info@learnuputalia.it

ti offriamo una prova di velocità e correttezza della lettura, una lezione di prova e un colloquio per capire la situazione scolastica e l'uso di metodi compensativi.
Ecco come funziona:
E' un metodo fonologico strutturato che viene praticato congiuntamente con la lettura vera e propria: non si può insegnare a nuotare se non immergendosi in acqua, non si può imparare a leggere se non immergendosi nella lettura!
Lezione tipica:
- Metà esercizi fonologici e metà lettura con attenzione alla fonologia
- Si impara ogni giorno: quando si tratta di leggere la frequenza e la ripetizione contano
- Lezione breve: ogni lezione dura 50 minuti perchè i bambini stanchi e annoiati non imparano così velocemente.
- Leggi a casa: chiediamo ad ogni famiglia di partecipare quotidianamente ai compiti di lettura, anche se brevissimi.
I ragazzi migliorano la velocità di lettura, la correttezza ma come effetto collaterale non trascurabile aumentano la loro autostima e motivazione allo studio. Il metodo applicato intensamente per pochi mesi ottiene ottimi risultati, i ragazzi non devono aspettare anni per migliorare perdendo il passo con i loro compagni. Imparano nel giro di pochi mesi e si rimettono alla pari della classe risparmiando frustrazioni e fallimenti che accumulandosi li rendono arrabbiati, sfiduciati e impotenti. Inoltre insegniamo anche l'uso degli strumenti compensativi per dare ai ragazzi una concreta possibilità di trovare il benessere e imparare. Il metodo è facile da apprendere per un genitore che conosca l'inglese, altrimenti c'è anche il metodo in italiano. Non esitare a contattarci: info@learnupitalia.it 3494300767
Non rinunciare a regalare a tuo figlio la possibilità di imparare a leggere, è troppo importante! 
LearnUp Italia ed i suoi sostenitori ti possono aiutare. Chiamaci 3494300767 o scrivici info@learnuputalia.it